Quando un caso è definito complesso?
Quando la ricostruzione interessa un’intera arcata, diventa ancora più complesso quando interessa sia l’arcata superiore che quella inferiore, si complica ulteriormente quando sono necessari dei trattamenti Ortodontico pre-Protesici, cure parodontali, inserimento di impianti.
Mock-up Estetico del Sorriso
E’ l’insieme di studi che il dentista fa come pre visualizzazione dell’estetica ottenibile prima di qualsiasi intervento sui denti interessati ad una riabilitazione Estetico-Funzionale. È adatto a quei pazienti che valutano l’estetica del proprio sorriso molto compromessa o non soddisfacente.
Come si svolge:
- Con l’utilizzo della tecnologia digitale per studiare e visualizzare sullo schermo del computer i miglioramenti estetici e della funzione masticatoria.
- Con l’apposizione diretta di materiali sui denti, che migliorando la forma e l’estetica dei denti consentono, sia al paziente che al clinico, di valutare il risultato finale ottenibile. Fotografati i miglioramenti ottenuti, i materiali sono immediatamente e completamente rimossi senza disturbo per il paziente.
- Con una tecnica Indiretta per i casi complessi dove siano coinvolti più denti, rilevando delle impronte per realizzare, in laboratorio, delle mascherine da sovrapporre ai denti del paziente di colore e forma ideale per il suo sorriso. Questo permette al paziente di valutare il risultato estetico e di provare per qualche ora le mascherine e eventualmente di riprovarle dopo qualche giorno per valutare insieme al dentista i miglioramenti ed il risultato estetico finale.
Impronta Dentale Digitale
L’Impronta Dentale Digitale è l’impronta dentale della bocca del paziente rilevata con uno Scanner ottico intraorale,uno strumento simile ad una stilografica, che legge la struttura dei denti e dei tessuti gengivali acquisendoli in forma digitale, garantendo standard qualitativi di elevata precisione.
Vantaggi per il Paziente? Elimina il disagio dell’impronta della bocca con le tecniche ed i materiali tradizionali riducendo i tempi operativi ed il disagio, è sufficiente passare lo scanner intorno a tutte le superfici dei denti per rilevare la forma dell’intera bocca. I nostri pazienti hanno molto gradito questa tecnologia.