Protesi Dentale

La protesi dentale, fissa o rimovibile, sostituisce i denti persi.
Dopo la visita specialistica, in seguito alla diagnosi, il Dottor Mura formula dei piani di lavoro che consentono al paziente di scegliere fra una protesi rimovibile o una protesi fissa e valuta con lui la soluzione che meglio si adatta alle sue esigenze.

Protesi Dentale Fissa

Sono delle ricostruzioni parziali o totali della dentatura danneggiata da carie o da incidenti.
Sono utilizzate per il ripristino estetico-funzionale di danni o lacune parziali o totali della dentatura.

Protesi Totale Rimovibile

Il Dottor Mura ha oltre quarant’anni di esperienza nel realizzare protesi totali rimovibili di altissima qualità e comfort per il paziente.

Queste sono realizzate nel laboratorio annesso allo Studio, da un tecnico esperto sotto la guida del Dottor Mura. Il risultato delle protesi è garantito dall’utilizzo delle tecnologie più sofisticate e dalla selezione dei materiali più qualitativi.

Per impostare la realizzazione individuale delle protesi totali il tecnico fissa al simulatore di occlusione (articolatore) i modelli ricavati dalle impronte del paziente edentulo e predispone le protesi per i Test Fonetico-Funzionali.

Queste prime Prove Fonetico-Funzionali, che il medico esegue con il paziente, costituiscono i test iniziali per definire la forma, la posizione funzionale dei denti e selezionare il colore che più si adatta all’incarnato del paziente.

Nelle sedute successive il Dottor Mura valuta con il paziente la forma e la posizione dei denti scelti nelle prove precedenti e verifica che la posizione dei denti anteriori dia il giusto supporto alle labbra, creando l’armonia del viso.

Per aumentare il comfort del paziente applichiamo sulle protesi uno speciale strato di resina morbida che rende più gradevole il contatto tra le protesi e le gengive.

Corone Dentali

Sono dei manufatti protesici che incapsulano sia denti naturali che impianti.

Quando Servono

Le utilizziamo per:

  • ricostruire i denti naturali compromessi da carie profonde che ne abbiano ridotto l’integrità e la funzione
  • proteggere denti devitalizzati perché fragili
  • sostituire denti mancanti supportati da impianti.